Il negozio di occhiali

Brescia, Il negozio di occhiali Tominetti

Ottica Tominetti a Brescia vanta un’esperienza quasi secolare; Il negozio di occhiali fondato dal Nonno Enrico all’inizio del secolo ha avuto la peculiarità di essere uno dei primi due esistenti nella città; la clientela che è sata ospite del negozio di occhiali appartiene ormai a tre generazioni di Bresciani, ai quali si sono aggiunti, negli anni, tutti quei clienti che hanno riconosciuto, ed ora richiedono la qualità di servizio nella scelta ed acquisto di occhiali da vista, da sole , o personalizzati a seconda dell esigenze specifiche, dettate dal gusto oppure anche dalle indicazioni del medico oculista.

Garanzia di prodotti che associano alta qualità dei materiali all’eleganza del design. Ottica Tominetti dal 1920 consiglia i suoi clienti con professionalità e cortesia. Presso il negozio è possibile trovare occhiali, lenti e accessori delle migliori marche.

Concessionario esclusivo degli occhiali Cartier, offre inoltre Fendi, Emilio Pucci, Persol, Rayban.

occhiali-tominetti

Vengono allegate a queste pagine alcune pillole di informazione sull’ottica dalla fonte Wikipedia https://it.wikipedia.org/wiki/Diottria

La diottria

La diottria, in ottica, è l’unità di misura (in m-1) del potere di rifrazione di un sistema ottico o di una semplice lente. Esprime la sua capacità di modificare le direzioni dei raggi diluce entranti per focalizzarli e formarne un’immagine, reale o virtuale, ad una certa distanza dal centro del sistema ottico stesso (distanza focale). Il numero di diottrie di una lente o di un sistema ottico è pari al reciproco della distanza focale espressa in metri.

Strumentazione di misura

Lo strumento ottico utilizzato per misurare il potere diottrico di una singola lente è il frontifocometro.

Frontifocometri a proiezione (automatici)

Strumentazione moderna, composta da uno schermo, al posto dell’oculare, in cui viene proiettata la mira di traguardo. La visione è binoculare, ed esente da difetti generati dall’ accomodazione del misuratore o dalla mancata taratura dell’oculare. All’interno dello strumento è inserito un prisma compensatore aggiuntivo, che permette un posizionamento più preciso della mira.

focometro - il negozio di occhiali